Template Azienda

Dal 1940
Fogli arredamento, dai fratelli Fogli, Alberto e Ferdinando a Cascina.

Fogli arredamento

La sede stessa dell'azienda, da allora non ha mai mutato la propria sede, infatti come allora, anche oggi siamo a cascina in via Giovanni Pascoli. Sin dagli inizi, la nostra caratteristica è quella del prodotto artigianale fatto a mano, oggi come una volta, sul banco da falegname. Nei primi anni 50, vista la grande richiesta di prodotti Cascinesi, fatti esclusivamente a mano nella nostra falegnameria, apriamo un negozio a Roma, in viale Somalia.


Nei anni che si susseguono, la ditta si ingrandisce sempre di più, vantando un'ampia gamma di prodotti, viene deciso di fare anche specchi e imbottiti, oltre alla già presente produzione di mobili di ogni genere e stile. Il nostro negozio a Roma resta aperto fino alla fine degli anni 70, quando per motivi logistici, la famiglia decide di restare nel territorio Cascinese, e continuare la produzione e la vendita dei mobili dalla sede principale.


Nel 1980, l'azienda passa di padre in figlia, e Stefania Fogli, diventa la titolare dell'azienda, e porta avanti la tradizione del mobile fatto a Cascina. Oggi come allora, l'azienda prosegue con il cambio generazionale, inserendo in azienda i figli, Stefano e Andrea, i quali cercando di innovare il commercio dei mobili con le nuove tecnologie, abbinando il senso della trazione artigianale di Cascina, proseguendo il lavoro in falegnameria e producendo i mobili come una volta.